Ora hai veramente rotto.
Ogni giorno ci illumini del tuo sapere da padre eterno per avere un mondo migliore, ma perché allora non fai qualcosa per salvarci?
Sei in parlamento col 25% dei voti ( mi sembra una percentuale rilevante, anche se lontana dal 100% ) e rilasci dichiarazioni come se fossi un osservatore esterno che nulla può fare per intervenire nella vita politica.
Non fai altro che accusare gli altri politici per le scelte del passato e, quindi, ti comporti come se il tuo ruolo fosse ancora quello di comico. Il problema è che tale ruolo non ti appartiene più ormai. Ad oggi, sei parte della politica, parte del sistema, dunque, sei un politico!
Te ne sei reso conto oppure no?
Quindi, al posto di condannare gli altri per il passato, inizia a preoccuparti per il futuro e ad intervenire con soluzioni e con idee nuove, di cui la popolazione ha veramente bisogno, nonché a fare scelte concrete perché questo è ciò che fa un vero politico!
Oggi fai la sparata che entro l' autunno l' Italia andrà in bancarotta. Ebbene tu cosa fai con quei falliti in parlamento? Guardi l' Italia che brucia? O forse tu vuoi che bruci? Non è che vuoi le case di legno affinché, così, brucino meglio?
Lo stato è fallito, le aziende sono fallite. Insomma, tutti sono falliti, tranne te, comico fallito che hai trovato il successo sparando merda su tutti, ma senza dare soluzioni.
Rispondi dunque a questa domanda: come fa uno stato che consideri fallito a dare il reddito di cittadinanza se ormai non ha neanche i soldi per stipendi e pensioni? Ci prendi in giro?
Parli come se il movimento cinque stelle fosse fuori dai giochi della politica. Parli come se fossi l' unico detentore della verità, ma quando c' è qualcosa da fare ti tiri indietro e te ne lavi le mani, lasciando l' onere del fare alla vecchia politica. Ovviamente, questo accade perché tu lo sai bene che nella protesta sono tutti d accordo, ma quando si tratta di prendere le decisioni è molto diverso ed è lì che viene la parte difficile.
Il PD va avanti con l' odio verso i partiti di destra, tu con l' odio verso tutti i partiti, ma quando c' è da decidere qualcosa...
Cosa dire poi della buffonata delle "quirinarie"? Elezione diretta? Ma quale? Quella per la quale hanno votato circa 48000 persone che hanno dato 4677 preferenze al terzo classificato? 4677 persone sono l' Italia? Chi prende 4677 preferenze è il Pdr degli italiani?
Dunque mi chiedo: a che gioco stiamo giocando?
Perché non li hai interpellati quando si dovevano fare scelte più importanti?
Perché lo streaming lo fai quando devi sputtanare qualcuno in diretta, ma non quando vi chiudete negli agriturismi per decidere?
L' aria nuova è forse rappresentata da un cartomante che si crede rivoluzionario perché gira con il camper ( che è più grosso di un suv ) nel centro di Roma e paga i benzinai con formaggi e salami?
Accusi gli altri di "golpetto furbetto" quando il golpetto lo volevi fare tu...
Sei solo un qualunquista. Entra nel merito delle decisioni che possono far bene all' Italia, altrimenti vattene nella tua casa sul mare a fare l' uomo mosca e non rompere i c******i.
Ogni giorno devi rivendicare la tua profonda conoscenza del tutto, tuttologo da strapazzo, che sa come risolvere tutti i problemi della società, ma che, per dispetto, non li rivela.
Sei un grande comico,
fattene una ragione.
Nessun commento:
Posta un commento