giovedì 28 marzo 2013

ciao a tutti

Eccomi  qua, sono l' ennesimo individuo che apre un blog con la presunzione di lasciare un segno nel mondo di internet.
Sono uno studente laureando in scienze bancarie, con un' esperienza lavorativa alle spalle, che vuole farsi spazio in questo mondo che sta diventando sempre più difficile.
Perché "la sostanza sulla forma"? Semplice: perché oggi, sempre più, dobbiamo guardare le cose per quello che sono realmente e smetterla di fermarsi alla sola apparenza.
Questo principio l' ho rubato alla ragioneria, perché ben si presta alla mia idea di visione del mondo.

Quante volte vi è capitato di voler tirare su una bici che, trovandosi a terra in mezzo al marciapiede, ostruiva il vostro passaggio, e quante volte l' avete lasciata lì per la paura che qualcuno vi accusasse di qualcosa?
Sostanzialmente volevate fare una cosa buona, ma sentivate che se vi avesse visto il proprietario avrebbe gridato " al ladro!!!" o, se fosse andata bene, vi avrebbe dato la colpa di avergli fatto cadere la bici.
Il pregiudizio di guardare solo all' apparenza del gesto è quello che sta avvelenando la nostra società moderna.

Se all' apparenza, poi, aggiungiamo la mancanza di fiducia il mix esplosivo è pronto.
La mancanza di fiducia, però, nasce proprio dal fatto che ci siamo sempre affidati all' apparenza, alla percezione di ciò che ci circonda.

Non voglio sostenere il detto " l' apparenza inganna", perché molte volte ciò che sembra è; voglio solo sottolineare l' importanza di non doversi fermare mai alla prima impressione.


In questo blog cercherò di esprimere il mio punto di vista su alcuni argomenti di attualità.

ciao a tutti.






Nessun commento:

Posta un commento